Da oltre vent'anni ci occupiamo della pulizia e della manutenzione delle torri evaporative lavorando principalmente con le aziende alimentari, in particolare con quelle del Fresco.
La nostra azienda è pronta a rispondere alle specifiche esigenze di questo mercato attraverso:
- Personale altamente qualificato con esperienza in questa tipologia d'intervento
- Ottimizzazione dei tempi degli interventi grazie a procedure consolidate nel tempo
- Pianificazione degli interventi con i fermi produttivi garantendo la massima flessibilità nell'orario di lavoro e la piena disponibilità a lavorare nei giorni festivi
- Utilizzo di detergenti specifici per le aziende alimentari e di attrezzature ad hoc
- Cura ed attenzione durante tutta la durata del cantiere garantendo il massimo rispetto degli spazi produttivi
Personale altamente qualificato
La nostra azienda per questa tipologia di lavoro utilizza personale altamente qualificato, che ha frequentato Corsi Lavori confinati, Corsi Lavori in quota, Corsi piattaforme aeree e Corsi di Primo Soccorso. Vengono inoltre utilizzate attrezzature apposite dedicate specificatamente a questa tipologia di lavoro, come ad esempio rilevatore d’ossigeno, compressore aria medicale, dispositivi di recupero.
Procedura operativa specializzata
La procedura operativa riguardante questo tipo di lavorazione è stata redatta assieme ad un’azienda esterna che si occupa di certificazioni, al fine di garantire che l’intera procedura venga svolta in totale sicurezza. Il nostro personale si occupa della pulizia della torre evaporativa nella sua globalità e prima di iniziare l’intervento vengono sempre fatte le foto alla torre che ci consentono di avere un quadro chiaro dello stato pre‐intervento. Si parte infatti dalla pulizia dei pacchi salvagocce, che vengono smontati e lavati singolarmente, passando poi allo smontaggio di tutti gli ugelli e le guarnizioni rimuovendo con una sonda ad alta pressione eventuali depositi di calcare che possono essersi creati all’interno delle tubazioni. Proseguiamo poi con una pulizia accurata del fascio tubiero della vasca di contenimento e delle ventole, rimuovendo i residui di sporco e di calcare con macchinari dedicati senza l’utilizzo di agenti chimici. Inoltre parallelamente alla pulizia sopra vengono svolti dei controlli sulle parti meccaniche della torre. Al termine della pulizia viene inserito nella vasca di raccolta un prodotto sanificante e vengono fatte le foto del post‐intervento da allegare al cliente.
Rilascio disciplinare intervento
Viene rilasciato al cliente un DISCIPLINARE DI BONIFICA che certifica la corretta esecuzione della procedura dettata dall’azienda. Andrà a comporre il LIBRETTO DI MANUTENZIONE delle TORRI che garantirà al cliente un accesso rapido e puntuale agli interventi eseguiti su ogni torre evaporativa.
MANUTENZIONE TORRI EVAPORATIVE
LASCIACI I TUOI DATI PER RICEVERE UN PREVENTIVO GRATUITO